La Fondazione HEAL Italia, capofila del Partenariato Esteso “Health Extended Alliance for Innovative Therapies, Advanced Lab-Research, and Integrated Approaches of Precision Medicine” (PE000019) finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 2 “Dalla Ricerca all’Impresa”, Investimento 1.3 – ha disposto la sospensione cautelativa della procedura relativa all’Avviso Pubblico n. 31/2025.
L’avviso, pubblicato per la selezione di progetti di Proof-of-Concept finalizzati allo sviluppo di prototipi, prodotti, tecnologie, processi e modelli innovativi in ambito di medicina di precisione, è attualmente oggetto di una graduatoria provvisoria.
La sospensione si rende necessaria in attesa delle verifiche e autorizzazioni procedurali e delle valutazioni di opportunità attualmente in corso con l’Autorità responsabile. Tali approfondimenti risultano indispensabili per garantire che tempi e modalità di realizzazione dei progetti siano coerenti con l’efficacia dell’investimento e con il pieno raggiungimento degli obiettivi scientifici e sociali del Programma HEAL Italia.
La Fondazione HEAL Italia provvederà a comunicare tempestivamente sul proprio sito istituzionale l’eventuale riavvio del procedimento o, in alternativa, la revoca definitiva dell’Avviso 31/2025.
