La Fondazione HEAL Italia è stata ufficialmente selezionata per partecipare alla BIO International Convention 2025, in programma a Boston dal 16 al 19 giugno, uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale nel settore delle biotecnologie.
HEAL Italia sarà tra i protagonisti italiani dell’evento, portando al centro dell’attenzione internazionale il proprio impegno nella medicina di precisione e nella costruzione di un ecosistema innovativo “ricerca-impresa” per la medicina personalizzata.
Con una rete attiva di oltre 600 ricercatori distribuiti su tutto il territorio nazionale, e con l’apporto fondamentale dei 70 partner, tra i quali Università ed enti di ricerca, aziende ospedaliere e IRCSS, imprese, che ne costituiscono la linfa vitale, la Fondazione sta portando avanti un lavoro ambizioso e in continua evoluzione: sviluppare soluzioni concrete per una medicina sempre più personalizzata, basata su una unica infrastruttura dati, tecnologie avanzate e collaborazioni multidisciplinari.
“Essere selezionati per la BIO International è un riconoscimento della visione e della forza collaborativa del nostro progetto. Siamo nella fase di trasferire al mercato le innovazioni più performanti , con l’ambizione di dar vita a start-up e/o a collaborazioni con imprese esistenti, anche in un’ottica di attrazione investimenti esteri su tutto il territorio nazionale. Il confronto con le imprese leader di mercato statunitensi ci permetterà di fare un salto di qualità in un’ottica di crescita della Fondazione con un’attenzione particolare alla valorizzazione dei giovani ricercatori Heal Italia” dichiara il direttore operativo Laura Leonardis.